Tatuaggi con le piume, ecco come scegliere quello più adatto a voi

Tatuaggi con le piume, ecco come scegliere quello più adatto a voi

Il tatuaggio con le piume è una scelta piuttosto diffusa tra le donne (e non solo) che desiderano arricchire la propria pelle con una nuova opera di body art romantica, seducente, misteriosa e femminile. Ma che cosa vuol significare un tatuaggio con la piuma? E in che modo poter individuare il miglior tatuaggio con la piuma, considerando che i tattoo di questa categoria sono davvero molto vari e ricchi di diversi simbolismi? Cerchiamo di saperne un po’ di più e, con qualche suggerimento, permettervi di arrivare all’individuazione del tatuaggio più adatto a voi.

Significato tatuaggio con la piuma

La base di questo nostro approfondimento non può che essere quello del ricordo del significato della piuma, un piccolo oggetto che è fortemente relazionato con la spiritualità e con la comunicazione con l’altro mondo e con le divinità. Non è certamente una casualità che la piuma è stata largamente utilizzata dai popoli dell’antichità per poter indicare la possibilità di potersi connettere con gli spiriti, e che i nativi americani utilizzavano le piume per poter far salire al cielo i propri desideri e le proprie preghiere. Anche altre popolazioni a noi più (geograficamente) più vicine, come quelle dell’area mediterranea, utilizzavano le piume per poter indicare simboli di verità e di giustizia. Nella cultura romana, le piume simboleggiavano la velocità, nel Medioevo la saggezza. Insomma, un vastissimo ventaglio di diversi significati tra i quali non è sempre facile orientarsi, tenendo in considerazione che oggi giorno, ai tradizionali significati, se ne sono aggiunti  degli altri… e non tutti ben noti!

La piuma, infatti, è oggi in grado di richiamare alla mente la leggerezza, la capacità di superare gli ostacoli, la possibilità di conseguire e di realizzare i propri sogni e i propri desideri. Ma non solo: la piuma è simbolo anche di rinascita, di gentilezza, di dolcezza, di bellezza, di amore. Ma come scegliere la giusta piuma con il giusto significato per la vostra personalità?

Piuma di pavone

Cominciamo dalla piuma di pavone. Il pavone è un animale dall’atteggiamento piuttosto regale, la cui bellezza è eccellente. Pertanto, le persone che scelgono di tatuarsi una piuma di pavone cercano generalmente di premiare la propria autostima e di affermare la propria voglia di apparire. Simbolo di rinnovamento e di rinascita (e, diciamocelo, di vanità!) non è proprio semplicissima da realizzare, poiché ricca di sfumature e di colori.

Piuma di fenice

La fenice è il mitico volatile in grado di rinascere dalle proprie ceneri. Per questo motivo la piuma di questo animale è il simbolo di rinascita da situazioni difficili e ardue: non è un caso che venga scelta da persone che hanno superato delle avversità piuttosto evidenti, e che desiderano poter affermare la propria voglia di vivere e di esserci attraverso questo oggetto.

Piuma di aquila

L’aquila è uno degli uccelli rapaci più amati e apprezzati per la sua forza, destrezza, rapidità. Oltre a ciò, la piuma d’aquila è un tatuaggio molto caro a tutti gli amanti del mondo a stelle e strisce, considerato che questo volatile è un vero e proprio simbolo degli Stati Uniti d’America. Ha inoltre forti legami con gli ambienti militari, in cui l’aquila è spesso simboleggiata.

Piuma di gufo

E che dire del gufo? Il gufo è forse più ritratto nella sua interezza, rispetto che alle sole piume. Tuttavia, una piuma di gufo significa in maniera indiscutibile la possibilità di simboleggiare la saggezza, la protezione e la conoscenza. In alcune culture però il gufo significa anche morte e oscurità: pensateci bene prima di compiere un simile tatuaggio, e domandatevi quali sono gli aspetti che desiderate possano trovare adeguata comunicazione…

Piuma di gabbiano

Il gabbiano, uccello fortemente legato al mare, come il gufo viene generalmente tatuato nella sua interezza. Anche in questo caso, però, non bisogna sottovalutare la possibilità di poter premiare la propria pelle attraverso la scelta di una sola piuma di gabbiano. Un volatile che simboleggia la libertà, la voglia di viaggiare e la propria forza di spirito.

E voi che ne pensate? C’è qualche uccello particolare che vorreste tatuarvi? Vi siete già tatuate delle piume di qualche volatile? Con che significato espresso?

via : www.tatuaggistyle.it

Comments are closed.